Terme sul Lago di Garda: benessere anche per bambini
Le Terme sul Lago di Garda offrono un mondo di relax e rigenerazione; sono il luogo ideale per godere del benessere a 360 gradi.
E non solo gli adulti possono accedervi: i bambini sono i benvenuti e possono scoprire un nuovo modo di divertirsi tra natura, acque termali e attività pensate appositamente per loro.
Immaginate quindi di rilassarvi in una calda piscina termale, ammirando le placide acque del Lago di Garda e i suoi pittoreschi paesaggi, mentre i vostri bambini giocano felici in acqua…
Insomma potete organizzare una gita che offre soluzioni perfette sia per chi aspira al riposo assoluto immerso in panorami mozzafiato, sia per le famiglie alla ricerca di una vacanza diversa dal solito, capace di combinare divertimento e relax.
Terme sul Lago di Garda: benessere anche per bambini
L’acqua termale è conosciuta da secoli per i suoi numerosi benefici sulla salute e sul benessere. Anche i più piccoli possono trarne vantaggio,
A seconda delle proprietà specifiche delle fonti, le acque termali hanno proprietà terapeutiche differenti: possono aiutare ad alleviare disturbi respiratori come il raffreddore, la tosse e l’asma, contribuendo a migliorare la respirazione dei bambini.
Inoltre, l’acqua termale può favorire la guarigione di lesioni cutanee come dermatiti, eczemi e irritazioni, grazie alle sue proprietà antibatteriche e lenitive.
Infine i bagni termali possono anche stimolare il sistema immunitario dei bambini, rendendoli meno suscettibili a malattie e infezioni.
Aquaria, le terme di Sirmione: relax e cure per tutta la famiglia
Le terme di Sirmione, Aquaria, sono una meta ideale per trascorrere momenti di relax e benessere in famiglia. Situate sulle sponde del Lago di Garda, a Sirmione, offrono numerosi servizi e attività adatti sia ai genitori che ai bambini.
L’ingresso è infatti consentito ai bambini dai 2 anni e mezzo di età, accompagnati da un adulto.
Gli adulti possono godere dei benefici delle acque termali sulfurea salsobromoiodica, immergendosi nelle piscine con temperature comprese tra i 33 e i 37 gradi, rigenerarsi con idromassaggio o sperimentando trattamenti rigeneranti presso il centro benessere.
Ad Aquaria è inoltre possibile usufruire di cure specifiche in convenzione con il servizio sanitario.
In questo caso è necessario prenotare e presentare impegnativa medica.
Aquardens: un centro termale pensato anche per l’infanzia
Aquardens è un centro termale innovativo, il più grande d’Italia, situato non lontano dalle sponde del Lago di Garda, alle porte di Verona, che offre benessere non solo agli adulti, ma anche ai bambini.
Questa struttura unica è stata progettata appositamente per fornire un ambiente rilassante e divertente per tutta la famiglia.
Le piscine sono sia all’aperto (alcune funzionanti solo in estate) sia al coperto.
Gli adulti possono godere dei benefici delle terme, immergendosi nelle acque termali con idromassaggi, saune, bagno turco e massaggi, mentre i più piccoli possono divertirsi nell’area “abbraccio e coccola” che comprende anche scivoli.
Inoltre è incluso un servizio Miniclub nei weekend e festivi.
Villa dei Cedri, le terme in mezzo alla natura ideali anche per bambini
Villa dei Cedri è un’oasi di benessere immersa nella natura, situata sulle rive del Lago di Garda a Colà di Lazise.
Questo luogo incantevole offre un’esperienza termale unica, ideale anche per i più piccoli: immerse in un parco di 13 ettari si possono trovare piscine termali, fontane e grotte.
Nel Lago Principale e nella Piscina la temperatura dell’acqua termale viene mantenuta attorno ai 33-34 C° con vasche che raggiungono anche i 37- 39 C°.
A Villa Cedri è inoltre possibile usufruire di cure specifiche in convenzione con il servizio sanitario.
Gardacqua: divertimento e salute tra piscine e saune
Per finire la rassegna delle migliori terme sulle sponde del Lago di Garda citiamo ancora Gardacqua.
Gardacqua è un moderno complesso termale situato a Garda, che offre una giornata di benessere in piscine posizionate sotto una cupola vetrata panoramica.
Anche i bambini possono accedervi, ma ricordatevi che non è possibile giocare né tuffarsi e vige la regola del silenzio per favorire il relax.
Cosa fare nei dintorni delle Terme sul Lago di Garda
Le Terme non sono l’unica attrazione del territorio, anzi ci sono moltissime altre possibilità per trascorrere un weekend in famiglia.
Ecco alcuni suggerimenti:
Comment