Chi sono

Mi chiamo Silvia, classe 1985, mamma di tre bimbe, Aurora la mia patatona (questo è il suo nomignolo, povera bambina!), Camilla il mio angioletto e Vanessa la mia speranza, nonchè moglie, viaggiatrice e blogger: questa sono io!

Il mio primo impiego è stato in Agenzia Viaggi. Bei tempi quelli: intere giornate trascorse ad organizzare e prenotare vacanze in meravigliosi luoghi più o meno conosciuti… peccato solo che fossero per estranei e non per me!
Non che io non abbia viaggiato, però.

Poi il sogno è finito, ma dovendo portare a casa lo stipendio, ho intrapreso la carriera di commerciale estero e social media writer. Conoscere inglese, francese e qualche parola di spagnolo mi ha di certo agevolata (grazie Liceo Scientifico Linguistico), e qui mi sono fermata per quasi dieci anni.
Ma non ho mai smesso di visitare posti nuovi.

Nel frattempo, sono arrivati un marito e tre bimbe: il mio più bel viaggio.

Cos’altro? Ah, quasi dimenticavo, se non si fosse capito, amo scrivere. Di cosa? Di tutto: dagli articoli e recensioni di moda ai libri fantasy (ebbene sì, ho fatto anche questo! E ho pure ricevuti diversi riconoscimenti letterari!), dalla mia vita da mamma alle gite più o meno organizzate.

Cosa farò in questo blog?

Ovvio, vi racconterò dei nostri viaggi, con un occhio di riguardo a quelli in camper, che abbiamo scoperto/riscoperto nel recente, ed amato da sempre; cercherò di darvi qualche consiglio, sperando anche di riceverne, perché spostandosi con dei bambini se ne ha sempre bisogno; infine vi dirò del mio personale viaggio: la mia vita da mamma di una patatona, un angelo e una bimba-arcobaleno.

Non mi resta, quindi, che augurarvi buona lettura.

Si parte!