
Digital Party: la festa di compleanno online
Non è di certo l’anno giusto per organizzare Feste, ma rinunciare del tutto a festeggiare un compleanno è un’ulteriore privazione durante un periodo già abbastanza difficile.
Ecco quindi l’idea: una festa di compleanno online, un digital party!
Digital Party: la festa di compleanno online

Il Compleanno di Vanessa cade a gennaio e se fosse stato un anno normale avremmo organizzato la solita festicciola con alcuni sui compagni.
Purtroppo questo, però, non è un anno normale…
L’unica soluzione sembra quella di non festeggiare con gli amici, ma non è così!
Grazie a CircoWow abbiamo deciso di non arrenderci alle limitazioni imposte e trovare un’alternativa: una festa di compleanno online.
Ovviamente un Digital Party non è come una festa in presenza, ma vi garantisco che è davvero un’ottima soluzione!
Il Digital Party di Circo Wow

Circowow, da oltre 10 anni, organizza feste e animazione per bambini grazie ad una grande squadra di professionisti.
Durante la pandemia, CircoWow ha saputo reinventarsi ed ideare i Digital Party con il chiaro intento di continuare a rendere le feste di compleanno dei bambini un vero e proprio spasso.
L’intrattenimento digitale è frutto di test e prove fatte con centinaia di bambini grazie al “Pronto! Chi Gioca?” e poi con “ Il Cortile Digitale! Scendi a Giocare?”
Tra l’altro CircoWow è anche creatore del parco emozionale Fiabosco e del Libro della Famiglia.
Come funziona la Festa di compleanno online di CircoWow?

Prima di tutto, per poter vivere questo servizio , è necessario scaricare su PC o Smartphone l’applicazione ZOOM CALL CONFERENCE.
Si tratta di un’app gratuita e semplicissima da utilizzare.
Una volta scaricata, quello che dovrai fare il giorno della festa sarà semplicemente cliccare sul link che verrà inviata dall’organizzazione ed entrare nella stanza digitale.
Il format del Circowow strutturato sulla base del Metodo Wow sviluppato da Filippo Chiadò Puli grazie ad oltre 10 anni di esperienza e circa 5000 feste di compleanno realizzate prevede le seguenti attività:
- un animatore/trice esperto/a del Circowow sarà collegato sin dall’inizio e disporrà di diversi format di gioco da realizzare con i ragazzi, momenti dance wow, enigmi, quiz, caccia al tesoro, giochi con i lego, piccole magie, favole, racconti e tanti tanti giochi;
- Accoglierà il/la festeggiato/a facendo dei piccoli giochi di conoscenza preparati a seconda del carattere del piccolo amico/a;
- Nel momento in cui gli ospiti saranno arrivati, l’animatore/trice organizzerà con loro giochi di movimento adatti all’età, giochi di gruppo e musicali, tutti naturalmente online.
- Il tutto verrà svolto con l’aiuto della musica che ci aiuterà a definire tempi e modalità di gioco creando un ambiente divertente, dinamico e WOW!
Digital Party: 3 format disponibili
Non tutti i bambini sono uguali, perciò nemmeno le feste di compleanno possono essere uguali e di conseguenza neanche i digital party.
Ecco quindi che CircoWow ha pensato e realizzato 3 differenti format grazie ai quali intrattenere i bambini:
- Digital Bricks Party: Il digital Party un mattoncino alla volta (Bisognerà contare di averne alcuni a disposizione)
Il tema? In questo party i giochi saranno all’insegna della creatività applicata al mondo dei mattoncini LEGO. Sfide “all’ultima costruzione” vi faranno guadagnare punti, ma soprattutto vi faranno divertire. E poi ancora musica e giochi dall’alto contenuto WOW.
Età consigliata 6/10 anni. - Digital Dance Party: Il digital Party più rumoroso che si sia mai visto!
Il tema? Naturalmente le musiche preferite. In questa fantastica festa vi verrà chiesto di ballare, cantare, oltre a giocare e divertirsi con musica e giochi dall’alto contenuto musicale.
Età consigliata 6/10 anni. - Digital Quiz Party: Wow! Addirittura un quiz?
Questa festa é un vero e proprio quiz a squadre ma non mancheranno imprevisti e prove da superare per divertirsi insieme.
Età consigliata 8/12 anni
Cosa abbiamo scelto noi?

La festa di Vanessa è stata un Digital Bricks Party: una scelta più che azzeccata per una bimba creativa come lei!
E’ stata una vera e propria sorpresa: non era al corrente di nulla e ci siamo collegati dopo tutti i nostri invitati che hanno gridato “sorpresa!”.
Vanessa era incredula e felicissima allo stesso tempo.
L’animatore è riuscito ad intrattenere bambini ed adulti e tenere sempre alta l’attenzione e soprattutto il divertimento.
Avevo dei dubbi che sarebbe stato possibile per più di un’ora e invece mi sono dovuta ricredere!
E per finire abbiamo cantato l’immancabile canzone “Tanti Auguri”.
Che dire? Festa di compleanno online super riuscita!
Informazioni importanti sul Digital Party

Ad ogni festa di compleanno online potranno essere invitati un massimo di 8 bambini (perciò 8 collegamenti)
Il numero limitato permette di gestire e seguire al meglio tutti i bimbi presenti.
Ogni bimbo partecipante dovrà avere il proprio nome al contrario su un nastro carta e applicarlo sulla propria maglia. Per esempio, se il bimbo si chiama FILIPPO dovrà essere scritto OPPILIF se fosse invece MARIA dovrà essere scritto AIRAM.
Oppure è sufficiente scrivere sul collegamento zoom il nome del bambino
La durata delle nostre feste DIGITALI è di 90 minuti e potete ovviamente scegliere voi giorno ed orario.
Un paio di giorni pima del compleanno online, l’animatore vi contatterà telefonicamente per concordare i dettagli della festa. Potrete anche decidere di scartare i regali in diretta e spegnere la candelina sulla torta.
Per prenotare il vostro Digital Party potete contattare CircoWow chiedendo informazioni qui.
Comment