
In vacanza con la babysitter
Affidare i propri bambini ad una tata per una vacanza mentre i genitori lavorano?
Potrebbe essere una soluzione alternativa rispetto ai vari centri estivi o settimane verdi o colonie.
Organizzare una vacanza in famiglia, ma servirsi dell’aiuto di una babysitter per riuscire a riservarsi del tempo per la coppia o anche solo per un aiuto in più specialmente quando i bimbi sono più di uno e magari un genitore solo?
Perchè no… in fondo sono vacanze anche per i genitori e questo non vuol dire che i bambini debbano per forza venir trascurati se abbiamo l’aiuto di una tata.
Insomma dopo un primo iniziale momento in cui avete pensate – e lo so per certo che ci avete pensate – che andare in vacanza con la babysitter è “il male”, credo abbiate rivalutato la questione.
In vacanza con la Babysitter: i pro
A questo punto avrete capito che due sono le alternative in cui una tata può esserci utile in vacanza:
- nell’accompagnare da sola il o i bambini in vacanza;
- come aiuto alla famiglia o al genitore single in vacanza

Insomma il grandissimo pro è l’aiuto che la tata può apportare.
Nel caso della vacanza con la Babysitter sola con i bambini, i vostri piccoli potranno godere di un prolungamento delle ferie estive lontano dall’afa cittadina, al mare o in montagna.
Per quanto riguarda, invece, il caso della babysitter in vacanza con la famiglia, pensate a quando dovete spalmar la crema solare ai bambini o tenerli sotto controllo mentre uno corre da una parte e l’altro o gli altri dall’altra!

Oppure, un qualcosa a cui non si pensa spesso, il fatto di riuscire a dedicare così del tempo di qualità ad un singolo figlio mentre l’altro è controllato dalla babysitter
Questo potrebbe essere un aspetto molto importante da tenere presente quando in casa c’è un neonato, che può venire accudito dalla tata, e così i genitori hanno tempo per dedicarsi al figlio maggiore senza continue interruzioni.
E poi diciamocelo: in fondo quando ci portiamo appresso i nonni è un po’ la stessa cosa che l’andare in vacanza con la babysitter!
Babysitter in vacanza con la famiglia: i contro
Ovviamente ci sono dei contro in tutto questo.
Quando la babysitter va in vacanza con la famiglia c’è da mettere in conto una possibile scarsa intimità.
Con voi ci sarà una persona estranea, perciò è bene valutare ogni aspetto della questione. Meglio pensare ad una stanza o degli spazi esclusivamente per lei e di conseguenza per voi.

Ed infine, ma non meno importante, il costo: la babysitter ovviamente va pagata ed all’importo dello stipendio va aggiunto il costo della vacanza per la tata stessa.
Dove trovare una babysitter? A chi affidarsi?
Uno degli aspetti fondamentali da considerare se avete deciso di andare in vacanza con una tata o addirittura affidare i vostri bimbi ad una baby sitter per una vacanza è a chi affidarsi.
Babysits è una piattaforma online che mette in contatto baby sitter che cercano lavoro e genitori che cercano una babysitter.
Insomma un aiuto mica male!

La piattaforma nasce nel 2017 e conta oggi più di 15.000 babysitter.
Tra l’altro si tratta di una community internazionale presente in Italia ed anche in più di 20 paesi
Come funziona Babysits
I passi da seguire per trovare la vostra babysitter perfetta per le vacanze sono semplicissimi:
- prima di tutto dovrete iscrivervi gratuitamente sul portale Babysits avendo cura di creare un profile completo (così sarà più facile entrare in contatto con le possibili babysitter)
- dopodichè può iniziare effettivamente la ricerca. Gli utenti sul sito possono contattarsi reciprocamente attraverso un sistema di messaggistica privato e sicuro, attraverso il quale è possibile fissare gli appuntamenti.
- A questo punto, è giunto il momento di organizzare degli appuntamenti conoscitivi in modo da stabilire qual è davvero la tata giusta per le vostre esigenze. Per pianificare gli appuntamenti Babysits mette anche a disposizione la funzione agenda che vi faciliterà nell’impresa.
Insomma sono certa che questo articolo vi è servito per capire che andare in vacanza con la Babysitter è un qualcosa da valutare, invece di disprezzare.
Ed in caso, sapete già anche a chi rivolgervi!
Comment