
Continental Camping Village: sul Lago di Mergozzo divertimento e servizi per tutta la famiglia
Tranquillità, divertimenti e tanti servizi per grandi e piccini: ecco come descriverei in poche parole il Continental Camping Village sulle sponde del Lago di Mergozzo.
Ma non è finita qui: perchè questo villaggio vacanze è tanto grazioso quanto rilassante ed allo stesso tempo capace di offrire un’infinità di intrattenimenti adatti a tette le età, regalando così una vacanza di quelle che ti restano nel cuore.
Il Continental Camping Village

Il Continental Camping Village, come accennato, si trova sulle sponde del Lago di Mergozzo, a Fondo Toce (Verbania) a solo 1km dal Lago Maggiore.
La sua posizione è davvero eccezionale: ha accesso diretto e privato al lago attraverso una spiaggetta di sabbia digradante – la Waikiki Beach, che si affaccia su una vista che, personalmente, non mi stancherei mai di contemplare.
Immaginate limpide acque verdi-azzurre ed in lontananza, sull’altra sponda, un piccolo paesino – Mergozzo – fatto di casette colorate sulle quali svetta il campanile della chiesa principale e ancora più in là, ad incorniciare il tutto, le splendide Alpi Lepontine, dalle cime innevate, che segnano il confine con la Svizzera…
I Servizi



Oltre allo splendido paesaggio in cui il villaggio è immerso, tra il lago e le montagne, ciò che colpisce sono sicuramente i servizi.
Dire che è una struttura family friendly è riduttivo: 2 parco giochi di cui uno parzialmente coperto da tensostruttura ed uno sulla spiaggia, parco acquatico con piscina digradante di cui una parte alta solo 20-60 cm, acquascivoli, spruzzi e giochi d’acqua come il secchiello, fiume lento e idromassaggio, poi ancora kids e junior club che organizzano giochi e persino passeggiate sui pony.
Per la precisione: è possibile fare una passeggiata in sella ai pony ogni sabato pomeriggio dalle 15:30 partecipando alle attività del kids club. Non è necessaria la prenotazione ed è gratuito.


E non è tutto: la grande novità 2021 è un parco gonfiabili con scivoli direttamente sul lago!
L’accesso è consentito dai 6 anni di età (110cm di altezza) ed è completamente gratuito e ad uso esclusivo degli ospiti del villaggio.
Le nostre bimbe in viaggio se ne sono letteralmente innamorate, tanto da non aver saltato un solo giorno.
Anche la spiaggia è privata ed è di sabbia: nessuna necessità di scarpette da scoglio. Inoltre il fondale è digradante per diversi metri da riva: ottimo per i bambini anche piccoli.
A completare l’opera, ci sono ancora: campo da tennis e due campi da calcetto in erba sintetica, beach volley, spinning, pesca, ping pong, noleggio di canoe, di pedalò e di biciclette (per bambini e adulti), minimarket, ristorante, con servizio take away, bar e gelateria.
Infine possibilità di escursioni, di cui parlerò più avanti.
Insomma il divertimento è garantito dagli 0 ai 100 anni!
Le sistemazioni abitative

Parliamo ora delle soluzioni abitative: il Continental Camping Village offre piazzole, case mobili ed appartamenti in muratura.
Nello specifico, le piazzole per camper e roulotte sono di diversa metratura (standard, large ed extra large), tutte con carico e scarico in piazzola, ben ombreggiate, con corrente 6 ampère ed alcune persino in riva al lago.
E vi garantisco che la vista è davvero spettacolare.

Inoltre nel villaggio sono presenti altre soluzioni abitative tra cui le case mobili con aria condizionata, capaci di ospitare fino a 7 persone, e gli appartamenti (fino a 55mq, 6 persone max), anche in questo ultimo caso alcuni sono in riva al lago.
I bagni e la pulizia
Può sembrare un paragrafo alquanto insolito, ma davvero i bagni del campeggio e la pulizia che abbiamo trovato al Continental Camping Village ci hanno stupiti ed impressionati
Le nostre bimbe in viaggio erano entusiaste del gruppo bagni dedicato solo ai bambini con docce, lavandini e toilette alla loro altezza. In questo modo erano completamente autonome ed indipendenti (il che è un grande vantaggio anche per i genitori!)
Io invece devo congratularmi per la pulizia: raramente ho trovato strutture così pulite nonostante i numerosi ospiti.
La nostra esperienza al Continental Camping Village

Come si dice? Ogni viaggio lo vivi 3 volte: quando lo sogni, quando lo vivi e quando lo ricordi.
E noi non solo rivivremo questo viaggio nei nostri ricordi, ma lo faremo con il sorriso sulle labbra, certi di aver vissuto una vacanza che ci ha regalato tante cose belle.
Ciò che abbiamo apprezzato particolarmente sono stati gli spazi: è un villaggio dalle giuste dimensioni, né troppo grande né troppo piccolo.
Le nostre bimbe in viaggio hanno potuto muoversi liberamente ed in tranquillità, trovandosi perfettamente a loro agio.
Tra l’altro, anche i bimbi che non sanno leggere possono facilmente ritrovare “la strada di casa” poiché le vie hanno nomi e disegni che le identificano.
Tra le attività da noi più apprezzate non posso che menzionare il parco acquatico: non ho mai visto Vanessina giocare così tanto sugli scivoli. E poi sicuramente il parco gonfiabili sul lago.
Continental Camping Village: tariffe ed offerte speciali
Sono certa di avervi convinti, perciò ora vi parlo anche delle offerte speciali:
- Bambini gratis sempre da 0-2 anni, ma anche fino a 5 anni in bassa e media stagione;
- Promo weekend sia in alloggio che in piazzola nel Periodo dal 07.05 al 04.07 e dal 03.09 al 19.09.2021:
– per i soggiorni con arrivo al VENERDI’ h. 16.00 e con partenza la DOMENICA h. 20.00 verranno conteggiate le sole DUE NOTTI, senza ulteriori supplementi.
– Per i soggiorni con arrivo al SABATO dalle h. 8.00 e con partenza la DOMENICA H. 20.00 verranno conteggiata UNA NOTTE più il SUPPLEMENTO GIORNALIERO per tutte le persone e il veicolo (gratis bambini 0-5 anni). - Promo 3 notti, nei periodi A e B: per i soggiorni di 3 NOTTI con arrivo alle h. 18.00 e partenza alle h. 20.00 verranno conteggiate le sole TRE NOTTI senza ulteriori supplementi.
Inoltre sono previste tariffe super scontate per chi trascorre 7 notti!
Per maggiori informazioni, questa è la pagina dedicata alle offerte speciali del Continental Camping Village sul Lago di Mergozzo.
Cosa fare nei dintorni del Continental Camping Village


Una vacanza senza escursioni o attività extra non fa per voi?
Nessun problema: il villaggio organizza anche escursioni e gite.
Prima di tutto vi segnalo che direttamente dal campeggio parte un simpatico trenino che conduce al paese di Mergozzo.
Il paesino di Mergozzo é davvero carino: una bella piazza e passeggiata sul lungolago con diversi negozietti, gelaterie e ristoranti. E poi viuzze che si propagano verso l’interno, costellate da casette colorate, con angolini tutti da fotografare.
Per quanto riguarda il trenino: parte dal villaggio ogni 20 minuti dalle 18 alle 22:00 dal 1 giugno al 12 settembre.
I giorni in cui é operativo dipendono dalla stagione. In generale sempre il venerdì e sabato sera.
Inoltre é attivo il martedì mattina dalle 9 alle 12:30 in occasione del mercato a Mergozzo.
Il costo é di 5 € andata e ritorno per gli adulti e 3€ per i bambini fino a 10 anni.
Altre escursioni e gite sono organizzate dal villaggio e si possono chiedere informazioni all’ufficio esclusioni.
Per esempio ogni lunedì ci sono trekking con una guida specializzata, oppure si possono visitare le Isole Borromee grazie a mini crociere e molto altro.
Non lontano dal Lago di Mergozzo si trovano anche le cittadine di Stresa e la bella Villa e Parco Pallavicino, Verbania e la splendida Villa Taranto.
Per approfondire, leggete anche: Cosa fare sul Lago Maggiore con bambini.
Se volete, invece, spingervi più a nord, verso le Alpi, il consiglio è sicuramente quello di fermarvi agli Orridi di Uriezzo, il canyon del Piemonte, e la Cascata del Toce.
Contatta la struttura
Indirizzo: Via 42 Martiri, 156 – 28924 Fondotoce Di Verbania (VB)
Telefono: +39 0323 496300
Sito Web: https://www.campingcontinental.com/
E-Mail: info@campingcontinental.com
Comment