Viaggiare con bambini alle Seychelles, cosa sapere?
Le Seychelles sono una meta ideale per una famiglia con bambini, sia che essi siano grandi, sia piccini.
Noi le abbiamo vissute con le nostre bimbeinviaggio, di 5 e 2 anni, e vi posso garantire che è stata un’esperienza unica.
Dunque cosa è importante sapere per viaggiare con bambini alle Seychelle?
Prima di tutto, ricordatevi il passaporto! Per poter viaggiare in queste isole è necessario un passaporto individuale in corso di validità anche per i bambini, perciò vi suggerisco di preoccuparvi per tempo se non ne siete in possesso.
In secondo luogo, non vi sono problemi dal punto di vista delle vaccinazioni: la malaria non c’è in queste isole dell’Oceano Indiano e le condizioni sanitarie locali sono buone.
Anche le zanzare non sono tantissime, ma vi consiglio comunque di portare dei repellenti e soprattutto una buona crema solare ( e se non sapete come sceglierla, provate a leggere qui: Sotto il sole, protezione e abbronzatura).
E se aveste bisogno di un medicinale, una crema o uno spray, sarete di certo in grado di trovare ciò che cercate in una delle farmacie locali.
Noi, ahimé, abbiamo sperimentato pure questo a causa di un sfogo cutaneo provocato dal sole nonostante la protezione 50, ma lo sapevamo ancor prima di partire che sarebbe successo, perciò non temete.
Altri articoli da acquistare, come generi alimentari, vestiti e magliette, costumi e ciabatte, oppure giochi da spiaggia e non, li trovate di certo sull’isola di Mahé, nei vari negozietti e nei supermercati, come l’Hypermarket di Victoria.
Argomento a parte, da trattare, lo meritano i servizi offerti dalle strutture: negli hotel e nei ristoranti è possibile far richiesta rispettivamente di lettino/culla e seggiolone. Inoltre è possibile affittare, con un costo supplementare, anche il seggiolino auto nelle vetture a noleggio.
A Vanessina non è mancato mai nulla!
Infine, ma non meno importante, le ore di fuso orario sono solamente +3 durante l’ora solare e +2 con l’ora legale, un particolare da non trascurare, a mio avviso, se si viaggia con bambini.
Passiamo ora alle note dolenti
Purtroppo questo tipo di viaggio risulta essere un po’ caro, considerando che solo il volo in 4, 2 adulti e 2 bambini, arriva a costare 2400-3000 €, e poi si deve ancora trovare una sistemazione per il pernottamento.
Un consiglio per risparmiare è quello di cercare una struttura di self-catering, ovvero in cui sia possibile prepararsi alcuni pasti: in questo modo potrete, non solo risparmiare, ma anche seguire le necessità dei vostri bambini, specialmente se molto piccoli.
Ovviamente, perché sia una vera vacanza, vi suggerisco di non considerare un menù settimanale completo: lasciatevi dei pranzi e delle cene liberi in modo da poter gustare i piatti creoli locali (un pochino speziati, dalla carne al pesce, ma certamente da assaporare).
Un altro modo per risparmiare qualche soldino è quello di prenotare con un buon anticipo, monitorando spesso le offerte delle compagnie aeree e scegliendo un periodo che non sia di alta stagione.
Avete infatti la possibilità di spaziare, come scelta di periodo, fra tutto l’anno: le temperature variano tra i 24° e 32° e benché la stagione umida va da Dicembre a Marzo, le precipitazioni non sono così costanti.
Noi siamo stati a Gennaio e abbiamo trovato pioggia solo 2 ore.
Perciò ricordatevi un ombrello portatile o, ancor meglio, un k-way, ma dimenticatevi del maglione.
Altro punto a sfavore, e torniamo a parlare di voli, il viaggio aereo è lungo, parliamo come minimo di 15 ore (con uno scalo), ma garantisco che si possono affrontare egregiamente (noi l’abbiamo fatto senza problemi!).
E se non sapete cosa mettere nel bagaglio a mano del vostro bimbo, vi lascio un altro post su cui riflettere: Viaggiare in aereo con bambini, cosa mettere nel bagaglio a mano?
Infine non è una vacanza che fa per voi se cercate il caos o rovine Maya, Inca, Egizie, Cinesi da esplorare: qui tutto è sole, mare, calma e relax.
Un ultimo consiglio, se non li avete ancora letti, vi consiglio anche questi articoli:
Il video: Seychelles
Una mini guida di queste isole : 150 isole di un altro mondo, le Seychelles
Cosa vedere con bambini: Seychelles, 8 attrazioni per bambni
Detto questo non mi resta che lasciarvi preparare le valige, per oggi è davvero tutto!
E se questo articolo ti è piaciuto o lo hai trovato interessante non dimenticarti di condividere o lasciare un like… GRAZIE
Comment